TERMINI E CONDIZIONI

Sei pregato di leggere e poi compilare il modulo sottostante. Il pagamento anticipato serve per la prenotazione della data del servizio e come accettazione di questo documento.

POLITICHE E CONDIZIONI

1. La quota anticipata paga il tempo del fotografo per la realizzazione delle immagini  e l’appuntamento personale in studio per gli ordini. Non include alcun ritratto finito (files o stampe). Non include inoltre le spese di trasferta e di viaggio qualora questo sia effettuato oltre i 30km dallo studio. La quota di anticipo è dovuta al momento della prenotazione. Non è rimborsabile. Tuttavia, in caso di emergenza e con un preavviso di 48 ore potrai riprogrammarla, al massimo per una volta.
Se hai prenotato un servizio fotografico di maternità ed il tuo bambino è nato in anticipo, potrai utilizzare la quota versata per realizzare un servizio di famiglia entro 30 giorni dalla data della nascita del tuo bambino.
Se il tuo è un buono regalo o una model call, la tassa di cancellazione sarà pari alla quota del servizio stabilito se non si riesci a ri-programmarla o ad annullarla in anticipo (48 ore).
Se il tuo bambino è malato il giorno del servizio, sei pregato di chiamarmi per ri-programmarlo. Ai bambini malati non piace essere fotografati. Se porti un bambino malato all’appuntamento sarò costretta a disdirlo e la riprogrammazione potrà comportare costi aggiuntivi.

2. In caso di ritardo sei pregato di comunicarmi tempestivamente del fatto. I ritardi superiori ai 30 minuti comporteranno la perdita del servizio e dunque la riprogrammazione dello stesso con costi aggiuntivi.

3. Il servizio fotografico sarà eseguito personalmente da me, Veronica Lombezzi (in arte Veronica Lombez), senza alcun vincolo di subordinazione, con la mia organizzazione e i miei mezzi di lavoro, nel pieno rispetto della mia sensibilità, attitudine artistica e professionale.

4. Accetti di liberarmi da qualsiasi controversia in caso di lesioni durante il servizio sia che esso si svolga nel mio studio o in altra sede. Non sarò ritenuta responsabile per eventuali lesioni subite a persone o a cose durante il servizio fotografico.

5. Le tue immagini saranno disponibili per la selezione entro 30 giorni dopo la data del servizio. Le vedrai durante un appuntamento personale in studio.
L’incontro per la selezione delle immagini deve avvenire entro 30 giorni (60 giorni nel periodo estivo) dalla data della comunicazione della disponibilità, farà fede la data della e-mail che ti invierò. Una volta scaduto questo termine verrà applicata una penale pari a 50 euro da corrispondere il giorno stesso dell’appuntamento successivo. Inoltre, scaduto il predetto termine, i costi dei prodotti potrebbero subire delle modifiche.
La galleria per la selezione delle immagini resterà disponibile per un tempo massimo di 6 mesi dalla data della comunicazione della disponibilità. Una volta scaduto questo termine le immagini, se mai visualizzate, verranno eliminate dagli archivi per recuperare spazio. Non sarà più possibile effettuare alcun tipo di ordine. Durante l’appuntamento per la selezione delle foto, ti verrà chiesto di ordinare e pagare i tuoi prodotti. È necessario quindi che tutti i responsabili decisionali siano presenti, poiché ulteriori appuntamenti per gli ordini comporteranno un costo aggiuntivo.
Il pagamento degli ordini avviene per intero al momento dell’ordine affinché questo possa essere inviato al laboratorio nel minor tempo possibile. I pagamenti possono essere effettuati in contanti, con bonifico bancario o carte.
Se dovessi cambiare idea su un ordine dopo averlo effettuato, sarai soggetto ad una penale pari al 50% dell’ordine effettuato. A causa della natura personalizzata dell’opera una volta che un ordine verrà inviato al laboratorio, sarà considerato non rimborsabile.
Potrai effettuare altri successivi ordini in momenti futuri. Ai riordini viene applicato minimo di spesa di 200 euro.

6. Dovrai attendere dai 30 ai 60 giorni per la consegna del tuo ordine. Alcuni ordini potrebbero richiedere più tempo. Riceverai una notifica via telefono o e-mail quando il tuo ordine sarà pronto per il ritiro che dovrà avvenire entro 30 giorni (60 giorni nel periodo estivo) dalla data della comunicazione. Il costo del deposito dei giorni successivi è di 5 euro al giorno per un massimo di 15 giorni oltre i quali il materiale verrà cestinato. Se non riesci a ritirare il tuo ordine puoi richiedere la spedizione assicurata ad un costo aggiuntivo (indicativamente tra i 15 e i 20 euroin base alle dimensioni del pacco).

7. I files digitali correlati alle stampe ti verranno consegnati il giorno della consegna dei prodotti stampati via e-mail. Riceverai files digitali in formato .jpg  di dimensione 1200px per lato lungo. E’ prevista una singola consegna dei files digitali. In caso di perdita o danneggiamento ogni successiva richiesta di consegna degli stessi comporta una penale di 200 euro.
Le immagini digitali rimangono nel mio archivio per un periodo minimo garantito di un anno dalla data del servizio fotografico. Durante questo periodo potrai effettuare altri ordini. Per i riordini effettuati dopo il primo appuntamento, la spesa minima è di euro 200,00.

8. Il servizio fotografico si presume accettato da te al momento della consegna. L’accettazione senza riserve mi libera da ogni eventuale responsabilità per difformità o vizi dell’opera.

9. Le immagini digitali che ti verranno consegnate via mail, sono solo per il tuo uso personale. Potrai utilizzarle sui social media (Facebook, Instagram ecc.), sul tuo sito web e blog personale.
Nessuna immagine può essere utilizzata per scopi commerciali, compresi i siti web, i blog e le pagine aziendali, senza il mio consenso preventivo.
Potrai utilizzare esclusivamente le immagini che ti verranno inviate via mail (attestabile). Non avrai diritto all’utilizzo di alcuna altra immagine anche nel caso in cui queste vengano utilizzate da me sui miei canali.
Ogni immagine è protetta da copyright e dalla legge sui diritti d’autore (n. 633 del 22.04.1941).
Secondo questa legge è illegale copiare o riprodurre in qualsiasi modo alcun tipo di fotografia senza la specifica autorizzazione dell’autore e i trasgressori sono soggetti a sanzioni civili e penali.
Le violazioni comprendono anche l’esecuzione di copie illegali tramite il download o lo screenshot, la stampa, la scansione ecc. dal mio sito web o dai miei social media.
In caso di violazione di questo diritto riceverai la fattura delle immagini di cui ti sei appropriato senza il mio consenso, da pagare entro 5 giorni dalla data della stessa.

Nessuna immagine può subire alcun tipo di modifiche (es. taglio, alterazioni cromatiche, rimozione della filigrana ecc.).

Per favore, comprendi che, come professionista, desidero mantenere il controllo completo sulla qualità, la finitura e la presentazione delle mie immagini. Qualsiasi alterazione o riproduzione fatta all’esterno dello studio può danneggiare la mia reputazione di fotografo.

Le immagini messe a tua disposizione nella galleria online o applicazione per smartphone sono disponibili solo per la visualizzazione. Nessuna immagine può essere scaricata, stampata, archiviata, ripubblicata o utilizzata in modo illegale in qualsiasi modo senza il mio consenso. Le filigrane non devono essere rimosse o ritagliate.
Tutte le fotografie vengono consegnate con indicazione del mio nome come autrice dell’opera (Veronica Lombezzi in arte Veronica Lombez), dell’anno di produzione e del simbolo dell’immagine protetta da copyright “©” inclusiva della dicitura “Tutti i diritti riservati – Autorizzazione all’utilizzo solo su permesso scritto”. Le filigrane non devono essere rimosse o ritagliate.

10. Uso delle immagini. La legge sulla protezione del diritto d’autore conferisce ai fotografi la facoltà esclusiva di riprodurre le proprie fotografie prodotte.
Ti chiedo pertanto la concessione all’utilizzo del lavoro da me creato ad essere ammesso in mostre d’arte, esposto nel mio studio, sito web, blog, articoli, social media, inserito in concorsi o per altro.
Il lavoro è sempre presentato nel miglior modo possibile e non compromette né comprometterà la tua reputazione e il tuo diritto alla privacy.

Ho letto questo accordo e accetto di rispettare tutte le tue politiche e le informazioni incluse.

I vostri dati, nel rispetto il D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, verranno trattati elettronicamente al solo scopo dell’adempimento del contratto intercorrente fra noi e voi; il responsabile del trattamento dei dati è Veronica Lombezzi a cui potrete rivolgervi per qualsiasi richiesta concernente i vostri dati.